Voti Eight Cup Over35 C8 2019

Questa è la pagina dei voti del torneo estivo di calcio a 8:  a turno scriveremo i migliori 3 di ogni giornata, uniti dal voto di squadra. La pagina vuol essere uno stimolo per tutti a migliorarsi e a dare qualcosa di +. Se darete il massimo e farete una prestazione di livello, l'occhio esterno se ne accorgerà e questa pagina vi vedrà protagonisti. Pronti? Via!

 

VOTI OTTAVI DI FINALE EIGHT CUP: autore Reve The Bocalist

Ecco I premiati dell' ultima fatica Boca e direi (che fatica!) "solo i veri combattenti resistono! A questo caldo....Comunque bando alle ciancie, ecco i premiati:

GABRIEL voto 7,5: che bello ritrovarlo a difendere di nuovo la porta del Boca, sembra non se ne sia mai andato ed in fondo x noi è così. Ha ancora lo sguardo felino e anche i movimenti, vedi rigore parato e altri interventi che danno sicurezza al reparto.

EMILIANO voto 7: sarò di parte ma forse anche no, il vecio è sempre il vecio, spirito di sacrificio e abnegazione ineguagliabile....Non doveva venire e invece ringraziamo che c'era, sempre il più lesto a liberarsi dalla marcatura e poi ha una dote, alza la testa x vedere a chi darla, ha i tempi giusti di inserimento, bravo, devi spiegarci come cazzo fai vecio, dove hai trovato l'elisir di lunga vita.

PROF voto 6,5: corre, cosa che faceva anche prima, ma a questo giro ho visto una corsa fatta in maniera giusta e non era solo x il clima torrido, finalmente ho visto grinta e un aiuto alla squadra con buoni falli procurati al limite dell area, pecca ogni tanto nel non alzare la testa e vedere qualche compagno libero, continua così....

BOCA voto 6,5 primo tempo, voto 5 il secondo...: il primo tempo siete stati squadra, reparti più vicini, sacrificio e ho visto cose positive....nel secondo vuoi anche la stanchezza, vi siete sfilacciati è spesso vi muovevate coprendo solo una parte di campo, comunque tutto sommato ho visto più compattezza e aspettatemi che il Bocalist ha voglia ancora di darvi una mano là davanti...è stato bello rivedervi e riassaporare il gruppo Boca fatto di ognuno di voi.

VOTI 5° PARTITA EIGHT CUP: autore Marcolino number 9

Difficoltà per il Ns. bomber nello stilare i voti di giornata. La spuntano il 15, il 2 e il 10, appena sotto di un gradino Cri, Fra ed Emi. Eccoli:

TORASSO: Nonostante la serata piovosa ed il terreno scivoloso, si mette d’impegno e riesce a sventare la maggior parte degli attacchi avversari. Alterna parate basse su palloni insidiosi che schizzano sul terreno a parate alte sulle potenti conclusioni avversarie. Prova qualche ripartenza delle sue ma la squadra non lo supporta: Spider-man. Voto 7.

GALANTE: Stantuffo instancabile fà la fascia da cima a fondo. Riesce a dar il via alla manovra partendo da dietro ed è bravo a creare scompiglio nella zona avanzata del campo. Lotta e combatte contro tutti quelli che gli capitano a tiro (avversari e non): Flash Gordon. Voto 7.

DE CIANNI: A centrocampo detta la manovra di gioco…è vero sbaglia parecchio e nel primo tempo sarebbe proprio da togliere ma nella seconda parte della gara sale, cambia espressione, sbaglia sempre (ma molto meno), riordina le idee e riesce a creare buoni spunti in fase propositiva: Two-Face. Voto 6 +.


BOÇA: In realtà non il peggior Boça di sempre, un po' statico…quello sì, e deconcentrato…senza grinta…sbaglia parecchi palloni e non sempre gli stop sono precisi e attenti. Ha sicuramente il merito di non abbattersi per un primo tempo da 3-0 riuscendo ad avvicinarsi agli avversari che giocano comunque un calcio ordinato e frizzante. Voto 6 -

VOTI 4° PARTITA EIGHT CUP: autore Marcolino 

BOÇA: Lento, poco lucido, senza idee! Troppe palle perse per disattenzione, mai un pressing organizzato i reparti scollati…forse il peggior Boça degli ultimi tempi! Gli unici episodi degni di nota sono stati una mitica frase dai velati sfondi "QUARKiani" proveniente da un campo laterale ed una storia d’amore quasi nata tra l’otto avversario e la sua dolce metà #cr4 che prima lo prende a testate e poi lo corteggia incessantemente. SENZA VOTO s.v.

MARANGON: Nonostante l’infortunio lo tenga fuori gioco lui si presenta lo stesso al campo in dolce dolcissima compagnia. Vive la partita da spettatore e sicuramente i suoi colleghi non gli riservano un bello spettacolo. PRESENTE 6

LANFRANCO: come sempre si danna l’anima per dirigere la squadra dalla panchina. Ci prova, sprona i suoi ragazzi, li riversa tutti in attacco…li cambia, li scambia…ma non basta. I senior stasera sono tutti sottocoperta. TIMONIERE SOLITARIO 5

MAIO: riesce ad arrivare in ritardo anche da spettatore…con i tesserini al sicuro nelle sue mani, la squadra teme di vedersi annullare la partita a tavolino e quindi la concentrazione tra suoi compagni cala...anche colpa sua!!! INAFFIDABILE 4

VOTI 3° PARTITA EIGHT CUP: autore Filippo e Marcolino

FALETTI 6: Non ci sta a fare la comparsa e allora corre, sgomita e si impegna...di riffa o di raffa riesce anche a segnare e di fatto si prende la parte del protagonista. Jerry Cala!! 

GALANTE 5,5: Non è il solito pendolino...fuori forma e spesso fuori dal gioco cerca di impegnarsi ma senza risultati. Anche il palo si mette di contro e gli nega il goal. Enzo Salvi!!

PACI 5,5: nulla di epico, non spicca nella prestazione, ma almeno e' uno dei pochi a non fare troppi danni. Evergreen delle vicende seniors. Massimo Boldi!! 

BOCA 5: troppo brutto per essere vero!
Primo tempo che al confronto la camomilla pareva red bull (complice il lungo riscaldamento da  commedia?!); nella ripresa almeno si rivede un po' di impeto. Vacanze al Luini!!

 

VOTI 2° PARTITA EIGHT CUP: autore Marcolino semper lù

BOÇA: C'è il pubblico delle grandi occasioni e la squadra ha voglia di far bene... L'armata Seniors parte benone; forse troppo sbilanciata in avanti nella fase finale del primo tempo...ma riequilibrata nella difensiva grazie alla buona lettura di partita del Mister. Buoni gli scambi a centrocampo e (a parte due/tre dormite) le coperture difensive. Stiamo lavorando bene... Alè Boça!!!

MONTANARO: La tripletta personale gli vale senza dubbio il diritto di proprietà sulla sfera di gioco. Come un F16 si infila nella difesa avversaria sfrecciando e sfruttando gli assist di Bottai prima e Faletti poi. Al 22’ su ripartenza da dietro, dopo grande parata di Torasso, su capovolgimento di fronte, segna quasi da centrocampo sganciando un missile preciso e calibrato. Volontà e costanza. Schtroumpf Volant 7,5

BOTTAI: Riemerge dalle tenebre e già fin dalle prime battute si capisce che la serata è quella giusta; non per il goal…per quello c’è tempo…ma quella vista giovedì scorso, è davvero una partita positivissima. Come sempre si da un gran da fare ma questa sera è incisivo e funzionale. I parecchi recuperi, anche in fase difensiva, e il bell’assist su Cristian al 20’ del secondo tempo, gli valgono la top tre Gialloblù. Schtroumpf à Lunettes 7+

FALETTI: Seconda azione della partita degna di nota (la prima è al 2’ la testata del difensore su Prato che esce dolorante) al terzo minuto è già pericoloso esplodendo un tiro che finisce alto di poco. Degne di nota le sue incursioni in attacco quando tenta di servire Galante & Co. Il portiere avversario ha il suo bel da fare quando deve correre ai ripari sventando le bombe che tira imbeccato prima da Emiliano poi in rapida successione Bruno. Schtroumpf Farceur 7

VOTI 1° PARTITA EIGHT CUP: autore Marcolino (The Rebus Man)

ALESSIO #cierrequattro: Schierato dal primo minuto come regista difensivo, il Paci nazionale si affranca al numero 6 avversario e non lo fa girare nemmeno una volta. Preciso, attento e sempre sul pezzo riesce ad arginare gli attacchi avversari; da segnalare al 17” un grande intervento in scivolata sull’attaccante che si stava involando verso la porta. Cambia ruolo e, spostato sulla fascia, dà respiro al gioco proponendo qualche bella azione anche in propensione d’attacco. VOTO 8,5_BRITISH GUIANA 1C MAGENTA (per info: https://en.wikipedia.org/wiki/British_Guiana_1c_magenta)

GERMAN: Il tenore gialloblù parte davvero con il piglio giusto, esplosive le sue ripartenze, fondamentali i suoi recuperi e letali i suoi inserimenti, sulle note degli Offspring spacca la partita con assist e giocate. Il secondo tempo a parte il gol al volo da fenomeno, complici la fatica ed il gioco più frammentato e pesante e con qualche occasione di troppo sprecata, gli suona più come una mazurka di romagna. VOTO 8-_DO MINORE;

PAOLO / EMILIANO: Con la conta di cinque più e due meno…a parimerito il dieci ed il sei. Giocano una buona partita rispettivamente a centrocampo e sulla fascia, dando sostanza e compattezza alla squadra. Recuperano buoni palloni e danno profondità alla manovra Boça con ottime ripartenze ed affondi incisivi. Il goal è lì a coronare una buona partita. VOTO 7_I GEMELLI BY IVAN REITMAN, (per info https://it.wikipedia.org/wiki/I_gemelli)

BOÇA: La squadra parte molto bene; attenta e precisa in difesa e spumeggiante e intraprendente davanti…da vera squadra! A inizio/metà secondo tempo, ahimè, un po’ la componente arbitro un po’ quella fisica affossano l’armata Gialloblu che subisce e affonda sotto i colpi della portaerei 14 avversaria. Molto buono invece l’approccio al banchetto offerto da #cierrequattro che delizia in campo e fuori! Ancora auguri Ale…Alè Boça!!! VOTO 8 - 5,5 - 10 (rispettivamente 1°- 2° e 3° tempo)