Voti campionato 2017-2018

Questa è la pagina dei voti del campionato. Da quest' anno sarà meno maledetta e più benedetta, con i Top 3 stilati di giornata in giornata. I vincitori, i 3 migliori, vinceranno una cena a fine anno! Vediamo chi si siede a tavola! Sotto a chi tocca!

VOTI E COMMENTI 16° DI FINALE: autore Filippo

GABRIEL 5,5: nessun errore particolare, anzi l'attenuante di avere ancora qualche acciacco post-infortunio, ma son pur sempre otto reti subite. Vittima sacrificale!!

BRUNO 6: attacca (bene ma non benissimo) e difende con la consueta efficienza. Meriterebbe quindi mezzo voto in più ma la negativa fase difensiva della squadra penalizza anche la sua prestazione personale. Predicatore solitario!!

ALESSIO 5: "Solo e pensoso i più deserti campi vo mesurando a passi tardi e lenti, e gli occhi porto per fuggire intenti ove vestigio uman l'arena stampi", ora sappiamo da chi fu realmente ispirato il Petrarca! Il bel gol non salva una prestazione da Subbuteo. Statuario!!

FRANCESCO 5,5: nulla di particolarmente negativo ma neanche nulla di particolarmente positivo, viene influenzato dalla scarsa verve di squadra. Contagiato!!

FILIPPO 5: come l'orario della sua sveglia e le ore di sonno........ ma questo non giustifica una prestazione vuota e molle. Casper!!

PAOLO 6: va a corrente alternata ma prova a far valere le sue geometrie e cerca diversi inserimenti offensivi. Interruttore!!

GABRIELE 5,5: parte molto bene salvo spegnersi gradualmente. Candela made in china!!

EMILIANO 6: canta e porta la croce, canta e porta la croce, canta e porta la croce , canta e porta la croce. Ripetitivo!!

DAVIDE 5,5: pivot offensivo, ma la butta dentro con una spaccata in scivolata. Nelle zone alte latita e talvolta si assenta dalla gara. Missile terra-aria!!

BOCA 7: sia chiaro, fosse per la partita persa contro un avversario in inferiorità numerica per tutta la gara il voto sarebbe un 3, ma nonostante le scoppole, il campionato concluso senza neanche un punto, io mai rinuncerei a quelle tre ore di spogliatoio-campo-pub!!

La Squadra c'è, chi non meritava si è levato dai coglioni, e spero che (malaugurati problemi vari a parte) nessuno degli attuali componenti venga meno; per il resto libera scelta in libero mondo. Seniors ma highlanders!!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 14° giornata: autore Reve Bocalist

Il Boca si presenta x l'ultima partita di campionato, il clima è come si fossero vinte tutte ed è il bello di questo fantastico gruppo di amici che condividono ben altro di una semplice partita di calcio....chi non l'ha capito ha perso lui, non noi.....vado ai voti, i migliori sono:
FILIPPO 7: fa una bella prova in difesa, fa quello che può con la fluidità d'attacco della squadra avversaria ma nonostante i piedi di legno, sportellando in avanti anche con lo stesso bocalist trova un gol di grinta e tenacia, tipico del boca.....ma il miglior gol l'ha fatto secondo me escludendo dal gruppo chi non ha capito lo spirito che regna tra noi.....

CRISTIAN 7,5 l'americano ci saluta momentaneamente con una prestazione maiuscola sulla fascia , legna e poi che gol, senza pensarci la piazza nel sette a portiere immobile che resta ad ammirare la bellezza del tiro, continua cosi grande fluidificante....

ultimo ma non ultimo volevo premiare BRUNELLO e FRANCESCO 7 a entrambi: lo so che dovrei metterne uno ma non mi sentivo di escludere uno o l'altro...brunello sembra clonato, è dappertutto e se avesse un pò più di peso sarebbe devastante e ora ha anche molto più coraggio nell' offendere in attacco.... Francesco ha un gran senso della posizione, è un eclettico perché ogni tanto anche in avanti ci prova e si fa sentire. Ora si è conclusa un avventura a cui ne seguiranno altre....in campana x i playoff grande famiglia Boca

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 13° giornata: autore Marcolino

Ciao Paul, 
peccato ma non mi sta Gabriele in top 3...
oggi vanno premiati i muscoli e i polmoni...di quelli che muovono la catena...i gladiatori...
Gabriele fuori dalla top per un soffio..

FILIPPO: Preciso e ordinato, l'avvocato sfodera una prestazione più che sufficiente. Anticipa e contrasta tutti gli avversari che gli capitano a tiro e fa girare la difesa. Fuori dal campo serio e preciso gestisce le situazioni con professionalità. SENTENZA 6,5

BRUNO: Si mette lì è gioca da vero mastino, recupera un sacco di palloni e propone molte sortite offensive. Come al solito tanta corsa e tanta sostanza valgono al Brunello nazionale il giusto e meritato podio: IGP 7

CRISTIAN: La grinta e l'ardore che ci mette sono davvero incomiabili...corre, pressa, lotta in tutte la zone del campo. Recupera palloni in quantità e si propone in fase offensiva più di una volta cercando di dar manforte al forse un po' troppo leggero attacco Boça. STELLESTRISCE 7,5.

Boça Alè!!!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 12° giornata: autore Paolo

BOCA 5: Insufficienza piena. Il freddo non può essere un'attenuante per una squadra che deve azzannare partite del genere e che ha dimostrato contro avversari ben + quotati di giocarsela alla pari. Era un'occasione d'oro da sfruttare, l'ottimo clima negli spogliatoi rende il gruppo compatto ma sotto l'aspetto sportivo è una sconfitta pesante che brucia.

Ecco i voti della TOP, ma il migliore in assoluto è Marco che in panchina a -1° a vederci giocare così, è un plauso al suo attaccamento di squadra e... al suo coraggio!

EMI 7: Altra grande gara in aggiunta alle precedenti: 2 grandi gol, 2 assist e l'unico in grado di poter veramente fare la differenza in una gara in cui non viene assistito a dovere dalla squadra. Il voto è basso in relazione alla prestazione: se fosse arrivata la vittoria sarebbe stato da 8, ma la sconfitta di squadra ridimensiona anche la sua valutazione. Continua così Elisir!

BRUNO 6,5: Pendolino a tutto campo, l'unico a stare al passo degli avversari e a mordere sempre. Non molla un centimetro, si conferma con la sua corsa anche se non va in gol come in altre uscite, poteva osare di più in fase conclusiva. Non ti fermare mai!

La terza piazza è un'incognita: il ballottaggio era tra CRISTIAN, particolarmente mastino quest'oggi e in sufficienza piena, o ALE, che anche se non ha bissato il gol da panzer ha dato peso all'attacco anche se temporaneamente, ma alla fine la spunta....

.... MARCOLINO 6: entra in lista per la doppietta che contribuisce ad aggiornare il suo palmares ma non quello di squadra. Prima dei gol non riesce a pungere in maniera concreta e in un paio di occasioni nitide gigioneggia senza seccare come dovrebbe. Pesano di + le occasioni mancate che realizzate, ma torna al gol dopo qualche giornata di assenza, speriamo sia un buon viatico per il forcing finale. Non ti dimenticare come si fa!!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 11° giornata: autore Cristian

EMI 7,5: il nostro numero 6 si conferma sempre in ogni gara, trova quasi sempre il gol anche di testa, grande giocatore!!

MARCOLINO 7,5: bella partita giocata dal 9, da lui ci si aspetta di più ma oggi ha fatto quello che doveva fare…gli e mancato solo il gol, ma ci è andato vicino con un calcio piazzato a giro colpendo la traversa.. sarà per la prossima..

PAOLO 6,5: Il Capitano entra in partita siglando il provvisorio vantaggio, ci va vicino altre volte…è una delle prime partite dopo un lungo stop, per ora va bene così!!!!

BOCA 7 anche se la partita è stata persa non importa, pur avendo disputato una gara contro avversari più tecnici e più giovani, il Boca ha dimostrato carattere e spirito di squadra, dovrà ripetere la prestazione il prossimo giovedì e sicuramente arriveranno i 3 punti!!

PS: non entra per poco nella top 3 il numero 4 che ci ha deliziato di un’incornata da vero bomber!!!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 10° giornata: autore Filippo

GABRIEL 5: nuova partita e nuovo ruolo per il nostro giaguaro. L'assenza forzata del Mister lo assurge a guida dei gialloblu; lui prova ad infondere la sua proverbiale grinta ma i Seniors risultano afflitti da gravi problemi di otite.
Conclude la gara mostrando colpevoli disattenzioni, passando piu' tempo a gozzovigliare con l'altro (alto) dirigente al suo fianco.

FILIPPO 5: out per i postumi dell'infortunio della precedente gara, si accomoda sulla comoda panchina. E questa e' l'unica nota lieta della sua serata!
Con l'andare della gara mal consiglia  il mister di giornata, trascinandolo infine nel paese dei balocchi come neanche il miglior Collodi.

boca 4,5: rigorosamente scritto minuscolo......
Disattenti in difesa, molli a centrocampo, assenti in attacco. Nessuna attenuante per nessuno, ma per tutti un'occasione di pronto riscatto: giovedi prossimo, stessi avversari.

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3 9° giornata: autore Gabriel

BRUNO 8: Corre, combatte, non molla mai, in ottima forma e udite udite segna anche. Due goal da vero bomber e la consapevolezza che lui c'è sempre. Ovunque si trovi è al posto giusto e non si fa scoraggiare da gli avversari che fisicamente lo sovrastano.
Carattere

PAOLO 7: Non è un portiere di ruolo ma ci mette tutto se stesso e fa anche un paio di parate degne del miglior Donnarumma. Se si mettesse in testa di rimanere in porta il giaguaro troverebbe lungo per riprendersi il suo posto. Comunque il Capitano incita la squadra e soprattutto non se la prende mai dando un ottimo esempio al giaguaro che dalla panchina può e deve imparare da lui per quanto riguarda l'atteggiamento.
Saggezza

CRISTIAN 7: Lui dà sempre tutto e non si risparmia mai, cerca il gioco e contrasta anche con i compagni pur di non lasciare il pallone alla deriva. Esempio di impegno e di dedizione alla causa, manca un pò di precisione nei passaggi ma non si può pretendere tutto.
Convinzione

BOCA 6,5: E vaffanculo al risultato. Non si riesce a vincere e si sbaglia in difesa e in attacco. La grinta c'è, il gruppo c'è ed è più unito che mai. Dalla panchina pelle d'oca per il clima che si respira, la squadra viene incitata ininterrottamente, tutti i discorsi sono costruttivi e non ci sono musi lunghi o lamentele.
Non so se quest'anno si riusciranno a fare i 3 punti ma per quanto riguarda il gruppo ed il suo cambiamento il campionato è già vinto!!!!!
BRAVI TUTTI!!!!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3  8°giornata: autore Gabriel

EMILIANO 7,5: il solito così detto "vecio" segna, inventa e tiene a galla il Boca.
Gran goal e assist al bacio, corsa e voglia che fanno di lui un giovanotto senza età.
Bella partita la sua ma purtroppo non basta, urge subito il prolungamento di contratto, attendiamo il passo avanti della società!!!

GABRIELE 7: bella partita la sua con buona corsa e senso della posizione in continuo miglioramento.
Segna un gran goal e si fa trovare pronto per sfruttare il grande assist di Emy.
Se si facesse sentire di più con i compagni per le coperture potrebbe diventare il perno del gioco.
I piedi ci sono, presidente vai con adeguamento stipendio!!

ALESSIO 6,5: per quanto doloroso devo per forza nominare questo giocatore più per i suoi meriti che per i suoi sbagli in questa partita. Sei impazzito direte voi, ma in realtà stasera la partita del numero 4 è più che sufficiente, diverse chiusure da centrale vero e anche (e qui si può pensare al miracolo) qualche assist ai compagni con palla sui piedi.
Se avesse tagliato l'area come richiesto dai compagni in panchina in una delle azioni d'attacco del Boca e magari avesse insaccato, sarebbe stato da 8.
Ma anche se il toro vincesse lo scudetto, il milan la champions e il benevento andasse in europa league sarebbe bello ma anche i miracoli hanno dei limiti.

SQUADRA 5,5: il fatto che non si riesca mai a fare risultato e si arrivi sempre super vicino a farlo è un demerito per questa compagine che comunque ha fatto dei grandi miglioramenti. Riesce a ribaltare il risultato, a giocarsela alla pari per gran parte della partita ma poi manca l'ultimo sforzo mentale e fisico per raggiungere il risultato. Si può e si deve migliorare, ce lo meritiamo.
Ma la domanda che tutto il mondo calcistico si pone è: chissà che il fatto che il portiere così detto "giaguaro" sia fuori per infortunio alla fine non abbia dato una mano al miglioramento della squadra?
Quando il 15 del Boca tornerà avremmo la risposta...............................e chissà il presidente invece pensi già ad un rimpiazzo in questi ultimi giorni di mercato!!!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3 7° giornata: autore Paolo

FRANCESCO 6,5: In difesa è sempre attento sulle chiusure e nelle diagonali difensive, solo una disattenzione che gli costa cara sul terzo gol, ma si riscatta e finalmente si sblocca, segnando un golazo da fuori e sfiorandone un altro, segno che la castagna ce l'ha e ci deve provare di +, speriamo diventi un'abitudine. A differenza dei suoi compagni di difesa non causa autogol ne li sfiora... per me il migliore di giornata!

EMILIANO 6,5: Padrone del centrocampo, nel primo tempo smista i palloni con intelligenza tattica cercando di impostare al meglio e di proporre il passaggio + vicino. Anche lui a segno con un gran gol che porta a 2 il proprio bottino personale. Nella ripresa ci prova di meno ma è autore di un paio di assist che meriterebbero maggior fortuna. Solita gara di qualità e sostanza!

BRUNO 6: Voto sufficiente per il nostro Brunello che come un mastino corre e lotta su ogni pallone non mollando mai. Peccato per qualche passaggio di troppo sbagliato in fase di ripartenza nella gara di giornata, specie nel secondo tempo. A lui va comunque la medaglia di bronzo.

BOCA 5,5: Sul piano del gioco, gara a 2 volti: primo tempo timido e insufficiente, con poca propensione offensiva, il campo grande forse ha intimorito e aveva bisogno di prendere le misure, pur attaccando e tirando poco comunque i ragazzi segnano 2 gol da fuori. Ripresa decisamente meglio, con maggior voglia di attaccare e ribaltare la gara, si contano almeno 4 palle nitide non finalizzate che avrebbero cambiato le sorti della gara, sul più bello è mancata la stecca vincente in una giornata nera per il Ns. tris d'attacco. Per questo il voto finale non può raggiungere la sufficienza ma l'importante è creare sempre occasioni (Reve, Stefano e Marcolino pronti al riscatto!).

VOTI E COMMENTI SQUADRA 6° giornata: autore Marco mister

ALESSIO, CRISTIAN, BRUNO, FRANCESCO, FILIPPO, EMILIANO, MARCO, PAOLO, MISTER 7:

Meritano tutti un voto alto per il sacrificio , la voglia, l'entusiasmo e il piacere di aver disputato un match proibitivo (per via di assenze e clima), divertendosi e impegnandosi per tutta la gara nonostante infortuni ed acciacchi. È stata una serata deludente per il risultato, ma piacevole per il clima che si è respirato in campo e negli spogliatoi. Partite di questo tipo valgono più delle vittorie e ti fanno superare e sopportare anche le avversità.  Da parte mia un plauso a tutti ed un grazie per aver reso l'ultima partita dell'anno un bel momento per salutarsi. Per me non servono altre parole o giudizi. Tutti sono stati i migliori! Buone feste a tutti, chi c'era e chi no.

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3  5° giornata: autore Bruno

SQUADRA 5,5. Forse con un po' più di attenzione, concentrazione, cattiveria e meno nervosismo l'avremmo vinta questa partita.....e queste partite il Boca deve assolutamente vincerle! Cmq forza ragazzi sono sicuro che con la prossima partita arriveranno finalmente i primi punti per il Boca.

STEFANO 6,5. Oltre ai 2 goal ha aiutato la squadra tornando ogni tanto anche a recuperare palle preziose verso il centrocampo e accorciando così gli spazi tra attacco e centrocampo.

MARCO 6,5. Finalmente quest'anno sto vedendo il Marcolino che ho sempre voluto vedere....lotta, combatte, recupera palloni, fa goal e fa fare goal ai compagni. Posso solo dirti una cosa....continua così!

EMI 6. Nonostante provochi un rigore per un intervento in ritardo, il nostro vecchietto in mezzo al campo lotta come un leone, recupera palloni e in un paio di occasioni va anche vicino al goal....magari invecchio anche io così....

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3  4° giornata: autore Gabriele

BOCA'S  6,5: nonostante un primo tempo confuso, non ben organizzati in campo la squadra ci crede e nel secondo tempo dimostra di non mollare, nonostante un arbitraggio un po' discutibile i ragazzi riescono quasi a raggiungere gli avversari. Pochi minuti in più e il meritato pareggio sarebbe arrivato. Occhio a non farsi innervosire in campo..quello è il tallone d' Achille del Boca.. lasciamo parlare gli altri che vogliono fare le femminucce e tiriamo fuori la grinta che non manca sicuramente.

STEFANO 7: si propone, fa movimento, crea spazi e finalizza sia da calcio piazzato che su azione con due goal uno più bello dell altro. Un vero attaccante dai piedi buoni, umile e a disposizione della squadra.

ALESSIO 7: Ottima prestazione del centrale della difesa che dirige i ragazzi da dietro, anticipa gli avversari nelle offensive, sempre attento e concreto. Sventa un paio di azioni che si sarebbero trasformate in goal x gli avversari. Buona prestazione.

BRUNO 7,5: Che dire il nostro Brunello è proprio di una buona annata..corre con 8 polmoni, ci mette grinta, coraggio e determinazione, non molla mai, sempre in anticipo sugli avversari tant è che ci rimette pure un dito del piede. Una certezza in difesa, un' alternativa come centrale di centrocampo. Sempre sul pezzo.

E ora Boca's concentriamoci a ritrovare quel gioco che nelle amichevoli  sembrava potesse venir fuori, con tranquillità, concentrazione e grinta andiamo a prenderci qualche punto meritato!

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3 3° GIORNATA: autore Marco mister

BOCA 5: sembra di essere tornati indietro di alcuni anni. Tanto lamentarsi e poco giocare e ragionare, distanze tra i reparti che sembrano voragini. Stasera nulla va per il verso giusto, nonostante gli avversari siano molto abbordabili. Sbagliato tutti sia in Campo che chi sta fuori. Inutile nascondere che si sente tantissimo l'assenza di Paolo in mezzo. Confusione totale. 

ALESSIO 6: i 7 gol presi non giustificano nessuno, lui però nonostante tutto è sempre molto attento, soprattutto nelle chiusure, sta ancora troppo lontano dal suo avversario e troppe volte non esce sul giocatore concedendogli spesso il tiro.  Però è uno dei pochi che invece di parlare gioca...

BRUNO 6,5: ottimo in tutto ed in tutti i ruoli, corre come un forsennato su ogni pallone e contro ogni avversario, propone e si propone per i compagni, sbaglia pochissimi palloni perché li gioca semplici, è sempre lucido e concentrato.

MARCOLINO 6: È in un momento di forma ottimo, anche lui corre , rincorre, protesta ed incita i compagni. Stavolta non segna, ma si sacrifica per tutti andando a coprire i buchi sia in mezzo al campo sia in avanti che vengono lasciati costantemente.  Per ora grande acquisto del Boca per la nuova stagione.

VOTI E COMMENTI SQUADRA E TOP 3 2° GIORNATA: autore Paolo

BOCA 5,5: la squadra perde in malomodo, stesso punteggio della prima gara ma con un passivo nel primo tempo di 3-0 sotto, ed episodi sfortunati e decisivi. Inoltre in 8 al campo è dura. Distanze tra reparti spesso troppo ampie, poche ripartenze e fraseggi, pressing insufficiente e poco corale, salvo in qualche momento della ripresa. Non molte occasioni spesso poco nitide ma se l'avversario è superiore serve concretezza sotto porta al 100%, il divario finale per me non è reale.

Il Podio....

FRANCESCO 7: come il suo numero di maglia. Torna in campo per la causa Boca ed è chiamato ad un compito non facile, impossessarsi del centrocampo e fare gioco, non sempre ci riesce al meglio e lì in mezzo la benzina finisce presto, ma vederlo lottare in mezzo al campo, dare calci al pallone e alla vita, con la fascia al braccio, con noi, è la vittoria di giornata. Chiude la gara in difesa. BENTORNATO!

BRUNO 7: solito inizio come pendolino, si contiene per durare fino alla fine, e disputa un buon primo tempo. Nella ripresa, in mezzo al campo, gioca una partita sontuosa senza eccellere. E non è un paradosso ma la realtà: gioca nel cerchio di centrocampo, tiene la posizione, ringhia quando deve attaccandosi agli avversari di turno e appoggia al compagno più vicino. Gli manca il lancio ma tutto non si può avere. Considerando che non è il suo ruolo...bravissimo. CAP TREMA!

MARCOLINO 6,5: Il 9 gioca come da jolly, un pò in mezzo un pò in fascia, lascia colpi sotto e finezze varie a casa e secca quando c'è da seccare. Finalmente si vede un Marco meno sornione e più pratico, speriamo che dia continuità a questo. Segna un gol da bomber sottoporta, peccato per il gol sbagliato che poteva riaprire il match però vederlo giocare al meglio è sempre un piacere. CI SIAMO!

.... e la medaglia di Legno!

STEFANO 6: Bomber vero, la squadra ha trovato il suo ariete e con lui il Boca ha una fisionomia diversa. Positivo ma fuori dal podio, segna un gol ma ne sbaglia diversi e accorcia troppo poco spesso verso il centrocampo a dare una mano, motivo per cui spesso ci sono questi buchi tra i reparti. Oltre al suo gioco in profondità, dovrebbe ogni tanto indietreggiare verso i compagni e aiutare la squadra per proporre soluzioni d'attacco diverse. Quando sarà ne vedremo delle belle! BOMBER VERO!

VOTI E COMMENTI TOP 3  1° GIORNATA: autore Filippo 

BOCA 5: con un parziale di 7-1 nel primo tempo.... tutto il resto e' noia!
La squadra aveva dimenticato che il campo del Poligru e' assai corto e appena superata la mediana se non si pressa con decisione sono dolori.
Ripresa di orgoglio, anche se agevolata da avversari senza cambi. 
Servira' di lezione!

Il Podio dei Migliori:
DAVIDE 6: cede spesso la posizione come vertice d'attacco, ma anche da esterno di centrocampo gioca per la squadra. La sua generosita' paga sempre.
GABRIELE 6: probabilmente quello che cambia piu' ruoli, ma lo fa sempre con attenzione e prova alcune sortite offensive.
Mezzo voto in piu' per il pronto soccorso post-partita!!!
MARCOLINO 6: quasi non ci si aspettava di vedere il nostro amato swarovski tra i convocati, invece c'e' e si da' da fare sia in fase difensiva che offensiva.