Voti campionato 2022-2023

Questa è la pagina dei voti per il campionato 2022-2023. Ne vedremo delle belle!

VOTI FINALE PLAYOUT OVER 40: autore Paolo

Per la finale non ci sono migliori o peggiori, ecco i voti e le menzioni di tutti i Seniors, sani e incerottati.

BRUNO 7: Sempre presente, vorrebbe anche lui dare il suo contributo in campo ma purtroppo il ginocchio non è ancora a posto. In ogni caso per la squadra è un punto di riferimento costante, per il suo sostegno e supporto e per la non facile gestione dei cambi.

PAOLO 6: In porta per necessità, per la squadra. Cerca di far quel che può. 4 gol presi, su 2 poteva fare meglio, si riscatta parzialmente con 2 interventi di cui uno di istinto ed un'uscita sull'uomo anche se non bastano per tenere in piedi la squadra.

FRANCESCO 6,5: Gioca a mio avviso una delle sue migliori gare, sia in fase difensiva che sulla destra con le sue incursioni. Si concede il lusso di un non facile stop al volo. Anche se l'outfit da mare sarebbe da rivedere.

FABIO 6,5: Solita gara ordinata, pulita, essenziale. Vince e perde duelli con il 37 ma gli rende comunque vita difficile. Sicurezza per entrmabi i ruoli.

FILIPPO 6: Programma il gran rientro per la finale e risponde "presente" nonostante un costato dolorante. Primo tempo discreto, sbaglia un appoggio rischioso e si perde l'uomo sul colpo di tacco avversario, meglio nella ripresa. In ogni caso non molla mai e il suo apporto alla causa Boca è sempre totale.

MICHELE 6,5: Giornata da doppio-ruolo. Da baluardo difensivo è sicuro e si fa sempre valere, in mezzo cerca di impostare al meglio anche se non trova ma il il varco giusto per provarci da fuori. 

DAVIDE 6: Gioca per dare una mano alla squadra in fascia e anche se viene saltato non molla la presa dell'avversario e si fa sentire quando e quanto deve. Da premiare il suo impegno.

EMILIANO 6,5: Inizia il primo tempo guardingo poi ha 2 fiammate, nella ripresa gioca meglio e si propone sulla sinistra per provare a fare gioco. Bello il suo assist per Cristian.

CRISTIAN 6: E' sempre molto dinamico sulla fascia e si fa sentire anche se a volte si perde. Anche lui non molla mai un pallone e gioca al massimo. Peccato per quell'occasione, dove per poco non impatta di testa il gol del pari.

MARCO 6: Purtroppo l'infortunio all'inguine condiziona la sua gara e per questo non sempre riesce a incidere al meglio anche se prova comunque a dilaogare spesso con Emi e Andrea. Ci prova su punizione ma non riesce a trovare la porta.

RENATO 6: Come per Marco, anche lui è condizionato dall'infortunio alla schiena e finchè resiste sulla destra dà il suo contributo anche se si vede che è sofferente e purtroppo non riesce più ad entrare in campo. 

ANDREA 7: Nel primo tempo il bomber appare meno esplosivo, gli avversari lo conoscono e gli triplicano sempre la marcatura. Nella ripresa invece aumenta i giri, segna il gol della speranza (35° stagionale), sfiora il pari su punizione ed è sempre pericoloso.

ALESSIO (2) E SALVO: Solo una menzione per chi era altrove ma con la testa in finale, alla squadra. Purtroppo volere non è sempre potere e alcune gare sono + importanti di altre ma abbiamo sentito comunque la Vs. presenza.

SQUADRA 7: Una finale è una finale e andrebbe vinta. Ma si è lucidi nel dire che gli avversari erano migliori, che eravamo senza portiere e perno difensivo, e fisicamente più malconci che a posto. Però abbiamo giocato di squadra, non abbiamo preso nessuna imbarcata e siamo sempre rimasti in gara. E cosa più importante abbiamo mantenuto intatto spirito di squadra e compattezza. Per questo vi ringrazio tutti!

VOTI SEMIFINALE PLAYOUT OVER 40: autore Marco

PADOAN: con tre goal all’attivo, non puoi non finire in top five! Ognivolta che si attiva, la difesa suda freddo e arretra. È un continuo assaltare la retroguardia dei piedi di porco che cercano di limitarlo
come possono. Si fa fischiare un rigore e ne prende sempre che la metà basta. #martellopneumatico 7,5

MONZO: dove lo metti lo metti fa il suo. Dietro la gioca con precisione ed attenzione, in mezzo al campo detta i tempi del pressing per il recupero palla. Solo l’arbitro riesce a fischiargli un fallo inesistente – credo giusto per dargli contro almeno una volta. Buona prestazione coronata dal gol del  8-5. #puntone 7,0

DE CIANNI: non parte in fiducia dichiarando di non avere nelle gambe i novanta minuti ma quelli che gioca tanto bastano a garantirgli un goal (sì,magistralmente calciato spiazzando l’incolpevole portiere che povero lui si è trovato a difendere la porta da un dieci così) ed un assist. #pochimabuoni 6,5

PASSERANA: generosa la sua gara, si riposa il primo tempo per poi liberare le sue energie nella ripresa. Galoppa sulla fascia e pennella due cross che avrebbero meritato più fortuna. Sulle ali dell’entusiasmo giallo-blù si concede anche di beffare il portiere da posizione angolatissima. #palogol 6,0

CASTELLINI: è l’uomo giusto al posto giusto. Segna di rapina e insacca un cross vagante dalla destra. Ci mette sempre tanto impegno. #staili 6,0

VOTI PLAYOFF OVER 40: autore Salvatore

MARCO 7: concentrato e ben presente in tutto il campo, manca solo il gol...peccato x la punizione...BARELLA C'E'!

FILIPPO  6,5: finalmente si vede in tutto il campo e dopo tante occasioni e pali presi il gol arriva..MILIK C'E'!

MICHELE 6: prima centrocampista e poi in difesa, bella sorpresa, gestisce bene tutta la partita ... FAGIOLI C'E'!

VOTI 8° GIORNATA DI RITORNO: autore Andrea

TITOLO DEL MATCH: LA RESURREZIONE DEI MORTI:

Voto generale alla squadra BOCA 2.....scesi (non ne sono sicuro) in campo senza grinta,senza determinazione,senza carogna....la fotocopia della partita con Pizzeria Dessî... Reparti che non comunicavano tra loro, distanti, zero gioco questa sera....loro sembravano 3 in più in campo,sempre vittoriosi nei contrasti,sempre in superiorità in ogni zona del campo (e loro son scarsi eh)....

Sufficienza (6) a SALVO, che nei primi 10 minuti fa 2 grandi interventi....sul vantaggio loro compie anche qui una bella parata ma purtroppo sul tap-in non c'è scampo....secondo subito su rigore (dubbio ma era più si che no), per il resto gestisce la porta in maniera ottima facendo ancora qualche parata x evitare il peggio.....Andrea l'aveva pareggiata su un' incornata alla Luca Toni ma è stato solo uno spiraglio di luce che si è spento subito.....partita veramente brutta....un passo se non 2 indietro rispetto alle belle prestazioni delle ultime settimane.....peccato davvero.....perdere con questi fa veramente incazzare!!!

VOTI 7° GIORNATA DI RITORNO: autore Reve

BOCA 7,5: Il Boca si presenta in terra chierese con la solita attenzione e grinta, sì, si è usciti sconfitti, ma la strada, l'impegno e l'unione che c'è tra noi è quella giusta...perdiamo sul campo x un arbitro del tutto discutibile su varie decisioni ma il gruppo e la fratellanza boca vince sempre e ancora bravi ragazzi!  

ANDREA  8: È stata una fortuna che Bambi avesse un parente così...per noi è stata una manna dal cielo trovare un bomber completo come lui, bravo, micidiale, nonché ottima e brava persona, tripletta anche lunedì! Finalizza quasi tutto, pecca ogni tanto nel non passare la palla ma è giusto così, i veri bomber hanno fame di gol e lui è il nosto finalizzatore super. ROMBO DI TUONO

RENATO 6,5: Anche qui spendo due parole, è entrato in punta di piedi nel Boca ma ora è una colonna, tira, corre come se avesse 6 polmoni e poi dà sempre la sensazione di essere sul pezzo. Bravo a non reagire alla reazione sul brutto fallo subito. DURACELL

FRANCESCO 6,5: Voto preso per la sostanza e per le buone chiusure nonché per il giorno visto che faceva gli anni. In piùù buone sortite offensive, peccato per non aver fatto centro ma la tecnica c'è, ovvio il Capitano è un altra cosa, ma hai fatto una buona figura. THE WALL IL MURO

VOTI 6° GIORNATA  DI RITORNO: autore Cristian

SALVO 7,5: Salvo si guadagna il voto con delle super parate salvando il risultato in diverse occasioni, ma non è bastato per portare a casa la partita

MICHELE 7: Il Nostro 5 fa quello che deve fare e anche di più. Difende, si propone in contropiede, calcia in porta, bella prestazione!

PAOLO 6,5: Anche il nostro Captano dimostra di essere all'altezza del ruolo che ricopre, bello il gol su punizione!

BOCA 7: Ad inizio partita passa in vantaggio grazie al bel gioco, rimane in partita ma nei 5 minuti finali cede e permette agli avversari di segnare 2 gol. I gol siglati da Andrea (bomber di razza) e Paolo (il chirurgo) non bastano ad accaparrarsi i 3 punti, nel contesto ottima prestazione da parte di tutta la squadra

VOTI 5° GIORNATA DI RITORNO: autore Alessio

ANDREA 6,5: Prove di "Ralf Spaccatutta la difesa avversaria", sgomita a tutto campo ed innervosisce gli avversari che non lo fermano neanche con le maniere forti. Realizza con freddezza il terzo goal.

MARCO 6+: Prove di "Un pallone regolamentare", nonostante la scarsità dei palloni giocabili perché sono finiti tutti in centro di La Loggia, non sbaglia la giocata con un tiro rapido e preciso in porta per un goal di rapina.

MICHELE 6: Prove da "Una vita da Mediano", lotta e prova a mettere ordine a centrocampo. Astuto nell'occasione del secondo goal con una veloce giocata a palla ferma.

BOCA 6: Il Boca lotta e costruisce azioni pericolose sotto porta. Purtroppo in almeno DUE occasioni il pallone non arriva sui piedi giusti al momento giusto e sugli spalti non sono mancati cori contro il Mister di giornata che lascia a lungo scaldare a bordo campo nei minuti finali il n..... Sarà per la prossima!!!

VOTI 3° GIORNATA DI RITORNO: autore Bruno

ANDREA 7- : fa a sportellate , segna un goal e solo le parate del portiere avversario gli negano altre marcature. KARL HEINZ SCHNEIDER

RENATO 6,5: compie gli anni in settimana e per poco non si regala un goal negato solo dal palo. Si fa vedere anche per delle belle combinazioni. PAUL DIAMOND. 

CRISTIAN 6,5: corre sulla fascia   recuperando palloni e si rende anche pericoloso in attacco. TED CARTER

SQUADRA 6,5. Rimane sempre in partita contro una delle squadre migliori incontrate fino ad oggi. HIRADO

VOTI 2° GIORNATA RITORNO: autore Paolo

SALVATORE 8: Di nome e di fatto. Compie 3/4 interventi prodigiosi da tiri dalla distanza e ravvicinati che contribuiscono alla vittoria.  Dove non arriva lui, ci pensano i legni, ma la fortuna aiuta gli audaci. SAN SALVO A SANTA RITA!

ANDREA 7: Il bomber oggi sembra meno in palla di altre gare, segna un gol nel primo tempo ma è meno incisivo nelle altre occasioni. Nel finale però il guizzo decisivo che regala i 3 punti alla squadra. ALBERTO TOMBA ( LA BOMBA)

FATTORE F  6,5: La terza piazza per il trio Fili, Fra, Fabio. Il primo, deciso e puntuale negli interventi. Il secondo ordinato, pulito, finalmente lascia a casa le cazzate. Il terzo, sempre equilibrato e attento nelle 2 fasi, sfiora anche il gol. TRIDENTE SORPRENDENTE

SQUADRA 7: Gara strana, diverse occasioni sfiorate ma anche episodi fortunati e un Salvo in stato di grazia. Vittoria sofferta ma vera e cercata. Altre volte è andata male ma stavolta bene. La squadra ha risposto compatta e se l'è cercata, fino all'ultimo respiro. Vamos! CORSARI

VOTI 9°GIORNATA (8° PER IL BOCA) autore Paolo

ANDREA 9,5: Nel primo tempo 2 li sbaglia, nel secondo tempo no, e come un bambino alle giostre centra sempre il bersaglio. Segna gol a grappoli, sportella, attacca, difende e si sacrifica a centrocampo per la squadra. Mezzo punto in meno per quella ripartenza infelice che causa il 3-1. INGORDO MAI SAZIO

MICHELE 8: Dietro una sicurezza assoluta, guida i compagni con autorevolezza, gioca d'anticipo e riparte l'azione in velocità e prontezza. Esce nel finale a risultato in cassaforte, ma certifica una prestazione sontuosa alla Snado Nesta.  PORTA BLINDATA

DAVIDE 7: Vince il ballottaggio della terza piazza su Fabio ma se la merita tutta perchè finalmente gioca una partita gagliarda nel suo stile: pressing ordinato e non a vuoto, contrasti, inseguimenti sugli avversari e sfiora pure un gol con un tuffo di testa che meriterebbe maggior sorte. Il suo contributo è prezioso e questa sera tangibile. BOSTIK

BOCA 8: Squadra compatta e attenta dietro, forse, Andrea a parte, poco cinica davanti. Le occasioni però ci sono e a parte un paio di interventi e le pecce finali, Salvo si prende una giornata di riposo segno che la squadra non ha concesso nulla agli avversari. Partita dominata e vittoria meritata, girone di andata con 9 punti fatti e qualche punto lasciato per strada. Speriamo di migliorare l'andamento nel ritorno. Bravi tutti comunque!

VOTI 8° GIORNATA (7° PER IL BOCA) autore Filippo:

PROF. 6,5: forma fisica sempre più simile a quella dell'ultimo Adriano, ma ripaga la fiducia nel ruolo di punta con tanto impegno e, udite udite, addirittura un gol!! EVENTO

RENATO 6+: primo tempo da ectoplasma, ma forse più per demeriti della squadra che suoi. Nella ripresa torna ad essere il martello che conosciamo: due buone occasioni da rete, un paio di assist e diverse sgroppate. STELLA COMETA

ALESSIO 6: da centrale difensivo a pivot offensivo cambia poco: raggio d'azione di 30cm! Ma apprezziamo la multifunzionalità e la capacità di realizzare una rete con coefficiente di difficoltà millemila. STATUARIO

BOCA 5,5: antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, bevande, amari. Il torpore natalizio e' duro da smaltire.... La prima passa, dalla prossima si torna a battagliare!

VOTI 7° GIORNATA (6° PER IL BOCA) autore Emiliano:

ANDREA 7,5: finalmente ho visto un bomber a 360 gradi, finalizza, combatte ma soprattutto gioca con e per la squadra ,fornendo anche ottimi assist. PERFETTO

RENATO 6,5: corre, combatte, imposta e si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Si è vero, si divora due occasioni davvero ghiotte ma l'importante è esserci e provarci, la prossima volta andrà meglio! GUERRIERO

ALESSIO 6: sicuramente non brilla per giocate sopraffine ma in difesa non sbaglia nulla, sempre 
attento, preciso e con poche sbavature ! SICUREZZA

Se possibile vorrei menzionare anche SALVO, il nostro portierone, magari stasera non è stata una delle sue migliori prestazioni però ha dato tutto quello che aveva da dare e conteremo sempre su di lui. CORIACEO

BOCA 6/7: prestazione che cancella la figuraccia della scorsa partita, più grinta, più concentrazione e soprattutto più voglia di vincere! Se continuiamo a giocare così i punti arriveranno! Dobbiamo pensare una partita alla volta e cercare d'imparare dai nostri errori! SQUADRA

VOTI 6° GIORNATA DI CAMPIONATO (5° PER IL BOCA) autore Alessio Prof: 

PAOLO e FILIPPO 6: mi si perdoni, ma qui devo sceglierne due. Non mollano mai! Dentro e fuori dal campo. Prima della partita, durante e dopo! Al di là di quanto fatto sul terreno di gioco: la loro presenza c'è, anche nelle sconfitte. Entrambi, come il resto della squadra, non sono stati all'altezza dell'avversario (più modesto di altri), ma la garra non è mancata mai! ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO 

MICHELE 6-: due momenti per fotografare la partita del play di difesa. Nel primo tempo, salva su un tiro a botta sicura degli avversari, permettendo alla squadra di andare al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo, interviene probabilmente senza commettere fallo sul 9 avversario e l'arbitro fischia il rigore del decisivo 3-1. A volte va bene, altre meno: ma lui c'è sempre. UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

ANDREA 6-: parte in panchina, quando entra segna subito il gol dell'1-1 con una fucilata delle sue che sfonda la porta. Sembra il preludio di quanto di buono sa fare: capitalizzare al massimo le occasioni da gol. Invece no, oggi non è giornata neanche per lui. Ci prova, certo. Ma con meno lucidità del solito e, forse anche perché costretto ad arretrare il suo raggio d'azione, non riesce più a incidere sul tabellino. Il Boca si aspetta molto di più dal suo Bomber, anche in termini di personalità. UNA PALLOTTOLA SPUNTATA

BOCA 4,5: sbagliato completamente l'approccio, sic et simpliciter. Il Boca stasera non è sceso in campo, perché questo non è il Boca. Svogliati, stanchi, molli sui contrasti, in ritardo sul pallone, poco aggressivi, e - peggio di tutto - supponenti. Dopo stagioni di bassa classifica, non è che il Boca si è un po' montato la testa? Saranno le prossime partite, dalla prima di lunedì prossimo, a darci una risposta. ZOMBI

 

VOTI 4° GIORNATA DI CAMPIONATO: autore Filippo

ANDREA 8: segna, fa segnare, fa salire la squadra, fa a sportellare con gli avversari, prende (tante) botte. Impossibile chiedergli di più! Bobo Vieri

PROF 7: dopo un anno di vacanza e' finalmente arrivato! Il gol resta una chimera, ma sulla fascia ha trovato il suo regno: sguscia alla grande tra le maglie verdeoro e si applica in fase difensiva. Mario Mandzukic

CRISTIAN 6,5: l'orgoglio gialloblu! Sempre disponibile, macina chilometri su chilometri, con la ciliegina di un recupero difensivo a fine gara da applausi. Angelo Di Livio

BOCA SENIORS 10: riduttivo e crudele citare solo tre giocatori in una gara giocata da tutti alla grande fino all'ultimo secondo, contro avversari di valore. Smaltita l'incazzatura per la beffa finale, resterà l'orgoglio di fare parte di questa Squadra.
Le avversità si superano solo tutti assieme, e non lasceremo nessuno indietro.

VOTI 3° GIORNATA DI CAMPIONATO: autore Fabio

ANDREA 8: un vero e proprio tornado si e' abbattuto in quel di Caselle. Inventa 4 goals grazie ad uno strapotere fisico dirompente (e grazie ad un assist magnifico del Vecio)..corre e prende botte per tutta la partita e quando c'e' da difendere lo vedi in mezzo all' area a sgomitare sui calci d'angolo avversari. - TERMINATOR

SALVATORE 7.5: inizia la partita con qualche titubanza ma esce fuori nel secondo tempo. Quando il Boca tira i remi in barca lui si accende con almeno 3 interventi che sanno di prodigioso..nonostante i 4 goals fatto il Boca deve ringraziare il suo portierone se ha portato a casa la partita. - SALVATORE..DELLA PATRIA

MICHELE 7: il baluardo difensivo per eccellenza..sempre sicurob e affidabile..unisce solidita' difensiva ad azioni di alleggerimento in uscita che fanno respirare quando la squadra ha il fiato corto. Anche lui prende botte ma ne restituisce altrettante dimostrando di non farsi intimidire. - TOTEM

VOTI 2° GIORNATA DI CAMPIONATO: autore Bruno

SALVO 7: se il Boca rimane in gara fino alla fine il merito è anche ( e soprattutto) il suo! BENJI PRICE
ANDREA 7- : segna un goal e propizia il secondo... Questa sera però in attacco è troppo solo. MARK LENDERS
EMI 6,5: non gioca da tempo e fa un pò fatica a carburare all'inizio ma poi è il solito motorino instancabile e segna anche un goal. Onora in pieno la fascia da Capitano al suo braccio. PHILIPP CALLAGHAN

VOTI 1° GIORNATA DI CAMPIONATO: autore Paolo

ANDREA 9: Voto altissimo, sostiene interamente il peso dell'attacco trascinando la squadra alla vittoria! Segna 4 gol, prende un sacco di botte e duetta bene con Paolo e Cristian. A volte pecca di egoismo e non serve in un paio di occasioni il compagno + vicino, se migliora anche in zona assist può arrivare al voto massimo e la squadra può segnare ancora di più. IL CATERPILLAR DELL'AREA DI RIGORE

CRISTIAN 7,5: Segna una doppietta, il primo con un tiro secco da centro area, il secondo addirittura con un pallonetto a scavalcare il portiere. Oltre a questo garantisce come sempre dinamismo e recuperi in fascia e in mezzo. Si divora il terzo gol, ma lo tiene per la prossima. ELETTRICO COME LA SUA BICICLETTA

FABIO 7: Esordio con la fascia al braccio che onora alla grande! In difesa sempre ordinato e addosso all'avversario di turno che contrasta bene costringendolo + volte al contrasto in fallo laterale. Davanti sfiora il gol in 2 occasioni e si rIpropone spesso in fascia dove a volte non viene servito a dovere. Bella partita. STANTUFFO DELLE 2 FASI

BOCA 7: Il miglior modo per iniziare il torneo è vincere, sul convincere c'è ancora tempo ma la squadra è sempre sul pezzo anche se i cali di tensione ci sono sempre, evitabili specie quando si era in superiorità numerica. Ma va bene così, bravi tutti! ESORDIO COL BOTTO!