Voti Summer Cup 2017

VOTI E COMMENTI 4° partita (autore Filippo)

GABRIEL 8: ne piglia sette e ne salva altrettanti! Si lancia diverse volte palla al piede, ma i compagni non lo sostengono a dovere. Energia positiva.

EMILIANO 6: per quasi tutta la gara gli tocca il ruolo di esterno difensivo e lui si rimbocca le maniche, guadagnandosi la pagnotta! Metallo pregiato.

FILIPPO 5,5: il motore gira un po' lento e la buona volonta' non basta per raggiungere la sufficienza. Benzina in riserva.

CRISTIAN 6: ormai ha trovato la sua collocazione tattica, ma soprattutto i polmoni viaggiano a pieno regime. Diesel hd.

PAOLO 5,5: non svacca, ma neanche brilla, in una gara che si rivela subito difficile. Oro nascosto.

GABRIELE 6: alcune ottime giocate illuminano la sua gara; meno bene in fase di interdizione. Giacimento di petrolio.

MARCO 5: giocando a centrocampo dovrebbe contrastare e supportare l'attacco. Invece si vede solo qualche estemporanea giocata. Metallo ossidato.

MICHELE 5: lo si ricorda solo per un gol sbagliato degno della Gialappas e per un'inutilissima polemica con avversari ed arbitro. Bigiotteria.

BOCA 5- : primo tempo molle come un budino e poi si squaglia come neve al sole. Ripresa tutta grinta. Perche'??

VOTI E COMMENTI 3° partita (autore Emiliano)

GABRIEL: Il nostro giaguaro stasera era con noi solo col corpo la testa era altrove ! Ovviamente sui gol non poteva nulla ma non era il solito Gabriel che conosciamo 5
BRUNO: Oggi il pendolino era un po' scarico si sgancia meno del solito e non morde come lui sa fare, il nostro mastino aveva i denti spuntati stasera 5
FILIPPO: Quasi sempre in partita, si sgancia il giusto e perde pochi palloni, peccato il gol mancato di testa verso la fine del match ...il cross del vecio con il contagiri era solo da mettere dentro ahhhh 6
CRISTIAN: La tecnica deve migliorare ma per quello ci vuole tempo! Però per quanto riguarda grinta e dedizione nulla da eccepire, sempre sul pezzo non molla mai 6
MARCOLINO: Di sicuro l'elemento più talentuoso del Boca ma le sue perle sono sempre più dei miraggi, spesso si estranea dal gioco e vaga per il campo 5
PAOLO: Il Cap sbaglia troppi palloni in appoggio e un paio di occasioni sotto porta. Tenere il centrocampo in un campo non campo non era facile però...mezzo voto in più per il gol, ultimamente è l'unico che la mette dentro con regolarità!! 5,5
EMY: Partita un po' anonima, qualche guizzo e qualche assist ma nulla di più, la stanchezza di fine stagione si fa sentire o saranno le primavere? 5
MICHELE: Finalmente fa il centravanti segna un gran gol, pressa, ritorna e lotta! Per essere un 9 a tutti gli effetti deve solo imparare a giocare spalle alla porta!!! 6,5
BOCA: Squadra stanca e a tratti svogliata, qualche cenno di reazione ma nulla di più! Detto ciò il gruppo è sempre da lodare, belle persone che stanno bene insieme che alla fine è la cosa che più conta!!! 5 alla partita 9 al gruppo!

VOTI E COMMENTI 2° partita (autore: Gabriele)

Il Boca giunto alla seconda partita del girone ritrova spirito e gioco dopo il deludente esordio della scorsa settimana. Nonostante l'assenza del coach Marco che impartisce importanti consigli e gestisce accuratamente i cambi, la squadra di De Cianni, impone un buon calcio nonostante il campo reso difficile dalla pioggia, soprattutto negli ultimi 15 minuti dove l'assedio all'area avversaria si fa davvero importante. Decidono tre episodi causati da leggerezza e distrazione del Bocas che si addormenta e incassa i goal decisivi per la sconfitta. Le occasioni per pareggiare ci sono, tantè che il Boca si avvicina agli avversari con Goal di Paolo e Marco che nella ripresa accorciano le distanze dagli avversari. Solo un paio di parate decisive negano il pareggio ai ragazzi gialloblu.

VOTI

GABRIEL 6,5: Positiva la sua prestazione tra i pali dove con un paio di parate fa subito capire agli avversari la sua stazza. Anche fuori dai pali nelle ripartenze è sempre pericoloso e temuto, tant è che in uno dei suoi avanzamenti gli avversari terrorizzati urlano dalla panchina "FERMATELOOOOO...." . In occasione del primo goal si trova un po spiazzato dal tiro dell'avversario, sugli altri goal nulla poteva fare per difendere i suoi pali.

FILIPPO 7: Impeccabile al Centro della Difesa, l'avvocato detta subito Legge nelle retrovie, gioca d'anticipo sugli avversari, di testa è l'unico in difesa ad imporre i propri centimetri su avversari altrettanto imponenti. Lì dietro da sicurezza e organizzazione al Muro del Boca.

CRISTIAN 6,5: Sulla fascia ferma le avanzate degli avversari in maniera degna di un vero terzino, sempre in anticipo per non farsi trovare impreparato, solo in una occasione viene saltato sulla corsa dall'attaccante.

BRUNO 7: Non sbaglia nulla, corre come un forsennato, non si lascia intimorire dall'avversario e si propone anche nella fase offensiva con un gran tiro da fuori.

GABRIELE  6 -: Il neo acquisto fatica a trovare la forma giusta, più propositivo della partita d'esordio, trova la porta in un paio di occasioni ma ancora lontano dalla forma sperata e soprattutto dai 10 goal a partita promessi in conferenza stampa. Complice anche il peso della maglietta che indossa che spera di onorare al più presto con un goal d'altri tempi.

PAOLO 8: che dire, il capitano è il capitano, la sua grinta in campo è d' esempio per tutti, riesce a gestire i cambi anche dal campo, organizzare la squadra, e anche a segnare . Due goal in due partite a fronte di una prestazione sempre in crescendo. Si addormenta un attimo sul loro secondo goal  ma la sua giustificazione è "tranquilli l'avevo visto"!!

MICHELE 6: Dinamico, arrembante crea spazi e movimenti, ma fatica a controllare la palla con il campo scivoloso. Bellissima la stoccata  di testa che impegna il portiere avversario con un pallonetto notevole.

MARCO 7,5: Il fantasista della squadra  si fa notare per i suoi movimenti a centrocampo e per i suoi acuti in avanti. Segna grazie ad una bella azione della squadra, potrebbe raddoppiare grazie ad un gesto tecnico di alti livelli calcistici, e tenta un goal capolavoro con palla al centro.

REVE 6,5: Il bocalist finalmente fa vedere le sue qualità di bomber , di uomo d'area, di boa di riferimento. Dopo la prima prestazione non così soddisfacente che lo aveva un po demoralizzato sfodera una bella partita, a servizio della squadra, e in più di un occasione sfiora anche il goal, prima di testa e poi con una bella girata che impegna il portiere avversario.

Ora la settimana di riposo permetterà ai Boca's di lavorare sul fisico con una amichevole in programma giovedi, speriamo mantengano alta la concentrazione per la partita in programma il 25.

VOTI E COMMENTI 1° partita (autore Marco)

GABRIEL 5: solite ottime parate che "contengono" il risultato,  parte due volte palla al piede e nella prima esagera perdendo la è da lì viene fuori un gol degli avversari. Cmq in Porta è una sicurezza per tutti.

FILIPPO 5: parte molto male, tanto che si sostituisce da solo facendo infuriare il mister, Si riprende una volta rientrato in campo usando più la testa del fisico. Tenta una conclusione dalla distanza con una ottima idea.

GABRIELE 5: esordio convincente con il Boca nonostante giochi in una posizione non congeniale a lui ( ma per necessità). Cmq è sempre sul pezzo . Benvenuto! 

CRISTIAN 5,5: in buona condizione fisica, corre come un matto sulla fascia, copre bene in fase difensiva, e segue attentamente le direttive del mister. 

EMILIANO 5,5: mezzo punto in meno per l'espulsione che lascia in inferiorità la squadra.  Ha l'attenuante che né gli avversari né l'arbitro contribuiscono a calmare la partita. Venendo al gioco, è sempre il solito, corsa, fisicità, abnegazione e tantissima intelligenza tattica.

PAOLO 5: un gran gol su punizione che illude per un possibile ed ennesimo recupero. Prima e dopo partita da dimenticare con i posizionamenti sempre sbagliati e molti buchi in mezzo lasciati ai centrocampisti avversari. Gli do un 7 per aver mantenuto la calma per tutta la partita ed essere stato d'esempio a tutti.

MARCO 5: In serata no, forse aveva già dato tutto nella riunione di condominio. Corre molto ma non gli riesce nessuna giocata tentata e non prova praticamente mai il tiro.

MICHELE 5: non giocava da febbraio e si è visto. Mai un pallone stoppato,Mai un appoggio ai compagni e mai un tiro. Quando però viene sistemato sulla fascia (anche lui per necessità) Si comporta egregiamente ed aiuta la squadra.

REVE 5: corre a vuoto per tutto il tempo che sta in campo, e la colpa è di tutta la squadra, quando però deve dare una mano in fase difensiva è indispensabile.  Dalla prossima andrà meglio. 

MISTER 5: consiglia ai suoi di giocare con un modulo più coperto, In modo da dare più una mano in copertura è visto il campo più grande del solito, Ma non viene ascoltato. È vero che probabilmente questo non avrebbe cambiato il risultato. Viene messo in difficoltà nelle sostituzioni sia da chi è in campo, sia per via delle assenze. Lui è cmq felicissimo di essere tornato a tifare e fare una mano al "suo" Boca.

BOCA 4,5: squadra stanca e poco reattiva dopo lo svantaggio di deve ripartire TUTTI INSIEME dalle buone prestazioni viste prima della sosta. Cmq un gruppo UNICO!