Voti torneo primavera

Questa è la pagina dei voti del torneo primavera... con i primi caldi si vedrà chi sboccerà definitivamente e chi raccoglierà fiori in mezzo al campo... FINO ALLA FINE!!!

PAGELLE E COMMENTI 16° di finale torneo primavera (autore Marco tifoso)

Una premessa è da fare: questi voti saranno fatti con simpatia ma anche con la serietà che il giuoco del calcio merita.

GABRIEL 6,5 : fa' strano che un portiere che subisce 5 gol prenda questo voto, ma è da ammirare la grinta che ci mette e la voglia di non fare affondare la barca. Come se non bastasse si sacrifica per un suo compagno e si sposta in attacco.  Da mundial!

FRANCESCO 5 : l' impegno non manca , ma sono troppi gli svarioni dietro e sono troppe le parole e le lamentele ( anche con i compagni). Irrequieto!

CASCIO 5,5 : si sbatte per la squadra ( e per la donzella), regge molto bene nel primo tempo ma poi crolla nella ripresa come tutta la squadra.  Affidabile!

FILI 5,5 : l'impegno è come sempre ammirevole (meno quello della fidanzata nel raccogliere la palla vicino a lei), sia dietro che davanti.  A volte il voler fare troppo lo porta però fuori posizione e la squadra ne risente.  Forse già la testa era a sabato sera.  Scarico!

LUCA 5,5: l'essere entrato praticamente a freddo certo non lo agevola, da' il suo grande contributo sotto il punto di vista agonistico ma si fa risucchiare dalla scarsa serata della squadra. Tenace!

PAOLO 5,5:  esce dopo poco più di dieci minuti per il riacutizzarsi di un fastidio alla gamba e non riesce più a rientrare.  Nel poco tempo che sta in campo si vede che non sta bene e non riesce a dare il suo solito contributo alla squadra,  forse anche complice la sua posizione sempre troppo arretrata. Capitano!

MARCO 5,5: volontà e freschezza non mancano come sempre , ma da soli non si può fare miracoli. Sfiora un gol al volo che sarebbe valso da solo il prezzo del biglietto. Un vero Gaucho!

REVE 5 : Non sta bene ok e forse non avrebbe dovuto nemmeno giocare per non peggiorare la situazione di piede e ginocchio, ma per il boca si fa questo ed altro. La sua colpa però è stata quella di non averci messo la voglia e grinta che ci vogliono in queste occasioni e che sono spesso i suoi punti forti, questo non deve accadere. Vuciniano!

IG 7: si fa male nel riscaldamento e sembra proprio gettare la spugna, ma il vedere la sua squadra in crisi non gli va proprio giù.  Allora ci prova prima davanti combinando poco e rischiando di farsi ancora più male. Pur di non arrendersi si sistema in porta facendo ottimi interventi di Garelliana memoria. Prende un gol su uno sfortunato "incidente". Si rende conto di non farcela proprio ed esce definitivamente,  continuando la sua battaglia a bordo campo. Stoico ed importante!

BOCA 4: Ho visto altre partite della squadra e con passivi anche superiori, ma almeno le altre volte c'erano grinta voglia e lucidità.  Questa volta sono mancati in tutto, e essersi abbattuti già dopo il primo gol non è da grande squadra.  La dimostrazione della serata storta si vede nella totale confusione al momento delle sostituzioni. Triste!

Queste valutazioni sono fatte con simpatia nei confronti di grandi persone ed anche con grande onore nell'essere stato scelto. Spero siano di stimolo a fare meglio l'anno prossimo.  Buon mondiale a tutti.

FORZA BOCA!

PAGELLE E COMMENTI 4° giornata torneo primavera (autore Reve)

GABRIEL 7: nel primo quarto d'ora fa il disoccupato, poi si dimostra decisivo con una parata di naso! Foca monaca.

LUCA 6,5: stantuffo inesauribile, copre bene piu' ruoli trovando anche una rete con fortunata deviazione tirando col suo piede preferito. Il piede di porco!

CASCIO 6,5: sportella col 77 avversario mordendosi molte volte la lingua, quasi come fosse ai giochi senza frontiere. Si attacca all'uomo e non lo fa muovere.

FILIPPO 7,5: doppietta, corre e si fa vedere. Quanti litri di red bull si sara' fatto prima di giocare?? In ogni caso sempre cosi'!

FRANCESCO 6: corre ma non sempre in maniera giusta; pero' fa sempre il compitino. Lo vogliamo sempre come la settimana scorsa: tacco o non tacco!

PAOLO 7: capitano funambolico, talmente tanti dribbling che a volte non si ricorda manco dove e' la palla, ma gli avversari ancora di meno... da vero n. 10. Peccato per il gol del mancato pallonetto. Sara' per la prossima!

IG 7,5: si divincola tra attacco e recuperi in difesa. Sbaglia qualche facile occasione ma si rifa' con il gol del 3 a 0 che da' sicurezza per la vittoria finale.

SQUADRA 7: coi giusti accorgimenti e giusti cambi si migliora sensibilmente. Bisogna continuare su questa strada. Ora basta sberle!

PAGELLE E COMMENTI 3° giornata torneo primavera (autore Francesco)

GABRIEL 7: sempre con la testa sul campo e attento in tutte le fasi di gioco, sia difensive che in versione playmaker. Assist da 10 e lode sul primo goal di Francesco. Ottima prestazione.

FILIPPO 6,5: propositivo in fase di attacco senza tuttavia perdere mai di vista la fase difensiva. Tranne che in un paio di occasioni, probabilmente legate alla mancanza di fiato, respinge gli attacchi avversari e concede poco. Buona prestazione

LUCA 6,5: a parte il cacozzo che lo blocca per un buon 20 minuti, la sua presenza in campo si sente sia in fase propositiva che difensiva. Forse va rivista meglio la fase difensiva, poichè su un paio di azioni si perde il diretto avversarsio concedendogli troppo spazio. Tuttavia si riscatta bene in fase di attacco, sfruttando bene l'assist di Bruno che furbamente batte rapidamente una punizione. Complessivamente buona prestazione.

MARCO 6: in alcune fasi di gioco si estranea dal gioco dimenticandosi dell'avversario, anche se ce la mette sempre tutta e per gran parte della partita corre coprendo e riproponendosi al momento opportuno. Manca il goal in questa sua prestazione, ma probabilmente lascia al resto dei compagni di squadra la possibilità di far goal. Generoso.

BRUNO 6.5: non è il pendolino dei migliori tempi, causa probabilmente di una influenza incombente, ma è al solito sempre attento e propositivo. Corre e si danna come sempre. Ottimo l'assist per Luca nell'occasione del suo goal che lega velocità e furbizia che in campo non devono mancare mai. Buona prestazione.

FRANCESCO 7,5: a differenza di altre gare si disimpegna bene come centrale anche se si deve sforzare, in quella fase, di restare più basso. Il massimo però lo dà quando si propone in fase offensiva dove con una doppietta (di cui un gran gol di tacco), cambia l'inerzia della gara e porta il Boca al doppio vantaggio, consentendo di vincere la gara. Migliore in campo dei gialloblù (VOTO DI PAOLO)

IG 6,5: bomber a sprazzi, corre più del solito e i risultati si vedono sino a quando il fiato lo consente. Buona prestazione

REVE 6: attento in fase di contenimento senza far fallo, si propone anche in fase di attacco dimostrando più corsa del solito. Buona prestazione.

SQUADRA 7: complessivamente la squadra si comporta bene, tiene bene il campo concedendo poco agli avversari. Bene la corsa che rende più semplice le cose sia in fase difensiva che di attacco. Direi che se miglioriamo il fiato e manteniamo alto il ritmo di gioco, gli avversari diventano tutti alla nostra portata

PAGELLE E COMMENTI 2° giornata torneo primavera (autore Filippo)

GABRIEL 6,5: canalizza le sue forze sul campo e si tiene dentro la rabbia. Gara responsabile.

LUCA 5,5: paradossalmente piu' attento in fase offensiva che difensiva, patisce leggermente il riscaldamento effettuato con un pallone con una pressione non ottimale.

CASCIO 5,5: gara alla moviola per la "velocita'" di esecuzione nei movimenti, ma almeno prova a fare cose semplice senza andare in confusione.

BRUNO 6: dietro si fa trovare abbastanza pronto, mentre quando attacca sembra il binario di un tram che finisce contro un muro! 

FRANCESCO 6,5: atteggiamento propositivo e scarpette nuove danno una marcia in piu'. Benvenuto!

IG 6: bomber a sprazzi, un po' per demerito suo e un po' perche' la squadra non lo assiste. Cervello in fuga!

PAOLO 6: di stima! Si accartoccia spesso su se stesso, ma ci crede sempre e comunque. Anima da purgatorio!

REVE 5: attaccamento alla Maglia indiscutibile, ma quando viene catapultato in campo ha gia' consumato tutte le energie!

MARCO 6,5: e' finalmente sbocciato e ci si attende sempre il colpo risolutore da lui.
Godimento per gli occhi!

SQUADRA s.v.: non in senso di disprezzo, ma ogni considerazione e' al momento sospesa. Confermo ogni singola parola detta la scorsa settimana, ma non e' proprio il tempo di essere distruttivi. C'e' solo voglia di ricostruire.

PAGELLE E COMMENTI 1° giornata torneo primavera (autore Paolo)

GABRIEL 4: Incolpevole sui gol del primo tempo dove la difesa si perde sempre l'uomo lasciando gli avversari al tiro e all'1 contro 1. Nel secondo il copione non cambia, arrivano dappertutto e poi subentra lo scazzo che lo rende colpevole. Un gol appoggiato al palo non si è mai visto. A prescindere. BANDIERA BIANCA

FILIPPO 4: In campo visto il forfait di Francesco, si piazza dietro ma non sempre riesce a contenere il puntero avversario che spesso gli va via. Difensivamente imbarazzante, sbaglia passaggi in fase di impostazione. NATRA VOTA VA

BRUNO 4: Ci si aspettano sgroppate che però non arrivano, passaggi imprecisi e deboli ai compagni e si perde l'uomo lasciando spesso lo spazio per tirare. FORZA SOLO NEL RISCALDAMENTO

LUCA 4,5: Difensivamente si uniforma ai compagni, in fase offensiva prende un palo e il portiere avversario gli nega la gioia della rete, anche se potrebbe osare di + quando ha spazio. Porta una bottiglia, anche se non era il caso di festeggiare. SI PUO' FARE DI +

REVE 4: Non la becca mai, un pò perchè lo fanno girare a vuoto sul suo pressing, un pò perchè non viene servito dai compagni. In qualche occasione ha lo spazio ma lo stop a seguire non riesce e viene recuperato. Ma dà tutto e stremato chiede sempre il cambio. GIORNATA NO

PAOLO 4: Appoggia sempre in orizzontale, tira quasi sempre fuori centrando la porta solo in un'occasione e sbaglia un facile gol su rilancio di Gabriel. La sua stazza non è sufficiente a fronteggiare quella della punta avversaria che spesso gli va via. L'assist per il 1° gol di Marco non basta. DONDE STA?

IG 4: Davanti non la prende mai perchè non gli arriva e ha l'intelligenza di capire che per giocare deve ripartire da dietro. Ma l'ordine non basta, il movimento è sempre lo stesso e al tiro ci va solo in un'occasione. Troppo poco per il bomber. NIENTE DI CHE

MARCO 7: 3 gol, uno di tacco, uno da metà campo e uno in progressione. E il sorriso sempre stampato sulle labbra. Se stasera lo vedeva Scolari lo convocava per il Brasiu OASI NEL DESERTO

LA SQUADRA 4: Senza alcun movimento senza palla è difficile trovare il passaggio giusto e si finisce col darla sempre in orizzontale, sbagliando spesso. In generale,  non solo in difesa troppo molli... perchè? loro non erano nessuno ed erano in 5... hanno giocato come noi avremo dovuto giocare... potevamo farli stremare e invece... ci hanno asfaltato. PARTITACCIA