Voti coppa 2012

PAGELLE E COMMENTI QUARTI DI FINALE (autore la squadra nel post partita)

MARCO 6,5: buone parate nel 1° tempo, incolpevole sui gol subiti anche se sul secondo poteva fare qualcosa di più. Nel finale di gara cerca di sostenere la squadra ma non infonde la giusta tranquillità.

ALBERTO 5: più essenziale rispetto ad altre volte, cerca la giocata semplice e va bene anche se, purtroppo, è ancora troppo molle. Dietro non dà sicurezza alla squadra.

BRUNO 6: il nostro beep beep è tanto rapido quanto leggero. Quando arriva sul fondo invece di sparare bombe, tira in modo pulcinesco. P O T E N Z I A M E N T O  M U S C O L A R E ! ! !

LUCA 5,5: arrosto dietro, ma fumo davanti!!! Non mantiene la giusta freddezza e sbaglia 2 gol, di cui uno clamoroso. Il gol non è il suo pane ma la tavola era apparecchiata e lui era seduto con le posate in mano...

MATTEO 6,5: leader difensivo, è presente in ogni dove anche se davanti si propone poco. L'aria di Via Panetti lo esalta, se avesse giocato così tutto l'anno sarebbe agli Europei.

DAVIDE 4,5: pigmentazione e prestazione da budino, forse emozionato dalla presenza in tribuna. Risente del post vacanza, sbaglia diversi passaggi e non dà il giusto apporto in termini di dinamismo e qualità.

FILIPPO 5,5: tiene botta e fa quel che può. Ha evidenti lacune tecniche e sbaglia un golletto. Non gestisce al meglio la tensione scalciando la borsa quando ancora c'è un secondo tempo da giocare. Furia.

IGNAZIO 5,5: realizza l'unica rete del Boca su punizione ma nulla più. Gambe fuori giri, non aiuta la squadra in copertura e corre spesso a vuoto. La presenza in tribuna condiziona anche lui.

PAOLO 5,5: gigioneggia senza illuminare.  Copre un pò di più ma lascia inevitabilmente qualcosa davanti. Sbaglia qualche gol e prende l'incrocio dei pali su punizione.

LA SQUADRA 5,5: tanta volontà ma poca sostanza. La gestione dei cambi non sempre è stata ottimale. Prestazione collettiva incolore anche se è sempre rimasta in partita. Allenarsi sui tiri please!!

PAGELLE E COMMENTI OTTAVI DI FINALE (autore Filippo)

MARCO 6,5: per una volta non si vede arrivare costantemente avversari da tutte le parti! Serata relativamente tranquilla, con una parata sicura e diverse prese ferree; incolpevole sui gol subiti. Luciano Bodini!

LUCA 6,5: arriva e lo reclamano subito in campo! Il tempo di preparare i ferri del mestiere e Ringhio non si fa pregare, corre e recupera palloni come da copione. Luciano Favero!

BRUNO 7,5: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Il dribbling sulla linea laterale continua a tradirlo, ma per il resto compie diversi recuperi prodigiosi e segna un gol facile solo per chi si trovava nella giusta posizione. Antonio Cabrini!

ALBERTO 6: più attratto dalla dolce presenza a bordo campo che dall’avversario da marcare: almeno nel primo caso avrà marcato da dietro?? Pasquale Bruno!

FILIPPO 6,5: dove non arriva con la corsa ci arriva con la testa; spezza alcune trame avversarie e esalta la platea con un incantevole disimpegno di tacco. Luigi De Agostini!

MATTEO 7,5: dove sei stato quasi tutto l’anno? Tecnica e corsa applicate costantemente; una risorsa fondamentale per la squadra.  Massimo Mauro!

PAOLO 8: il cuore pulsante del Boca. Classe al servizio del gruppo, unita a tanta grinta. Risparmia solo un po’ di fiato nei recuperi difensivi….  E anche gli sbirri nel post-partita esultano!! Michael Laurdrup!

IGNAZIO 7: da bomber di razza, piazza il gol che spezza l’equilibrio in favore dei Seniors con un astutissimo “cucchiaio” su punizione. Il resto è gloria per la scarpa d’oro. Ian Rush!

SQUADRA: ed è già questo il giudizio! nessun voto ma tanti complimenti a tutti per l’impegno e l’applicazione. La prossima settimana è gradito il bis.
 

PAGELLE E COMMENTI 3° giornata coppa (autore Filippo)

MARCO 6: catapultato nel caos tattico creato dalla squadra, salva il salvabile, sebbene non sempre infonda la necessaria tranquillità. BALLERINO!

BRUNO 5,5: baffo placcato.... non è tutto oro quello che luccica. Prova un paio di fughe delle sue sulla fascia, ma non è proprio serata. Manca di sincronismo dietro e si va venire il braccino davanti. LETARGICO!

LUCA 5,5: paradossalmente meglio in fase offensiva che dietro, dove invece balla troppo. LANCIATO!

ALBERTO 4,5:  due ore e mezza di palestra come riscaldamento sono decisamente eccesive... piantato come un palo della luce, non riesce a calarsi nella realtà del match. SPENTO!

FILIPPO 6: forse il meno peggio della squadra. Prova a scrollare i compagni e ad aiutarli da dietro. La grinta lo sostiene però solo nel distruggere le sortite avversarie e non nella costruzione del gioco amico. PREDICATORE!

PAOLO 5: Capitan Schettino. Non abbandona la nave, ma di certo non la guida come invece dovrebbe. Pochi lampi e troppi fulmini. DISPERSO!

IGNAZIO 5: Passeggia in attacco e si impapocchia nel pallone. Bomber senza colpi. SCARICO!

MATTEO 2: Assente ingiustificato: non si presenta alla partita, non dà notizie di sè, non risponde al telefono. Lontano anni luce dalla squadra. PACCO!

LA SQUADRA 4: non si può affrontare una partita decisiva con questo spirito! l'atteggiamento è ancora peggiore della già scarsa prestazione. Un finale di partita con maggior cattiveria non basta affatto a recuperare tre quarti di gara disputati da zombi. I tram sui binari hanno maggior facilità di movimento. DELUSIONE!

 

PAGELLE E COMMENTI 2° giornata coppa (autore Luca)

MARCO 6,5: incita ed urla dalla porta, alterna titubanze coi piedi a bei interventi… da ricordare quello in uscita verso l’avversaio…in crescita. Vai Garellone! FISICO

ALBERTO 6: parte male, in ritardo, non trova la posizione…si riprende nel secondo tempo crescendo con tutta la squadra…può solo migliorare il Giovane. TIMIDONE

FILIPPO 6: decide di non spingere troppo, quando lo fa, fatica a tornare, più bloccato del solito riesce ad uscire alla distanza anche con qualche bell’intervento… speriamo la tallonite non lo limiti come stasera! MARIOLINO

MATTEO 6,5: così ci piace… dà brio e copre, cerca qualche imbeccata che non sempre va a buon fine ed imposta da dietro AFFIDABILE

DAVIDE 6: gira e si sbatte, ma soffre nel  coprire… qualche buona discesa alla Cafù ci fa vedere il nostro vero Davide TENACE

LUCA 7: sbaglia poco, copre e riparte, prende falli e segna…partita quasi perfetta per il roccioso giocatore, lo vorremmo sempre così… INSUPERABILE

PAOLO 6,5: Capitano… croce e delizia… molte volte fa irritare… ma cosa dire sull’assist di tacco, sul goal ed alcune giocate? LEZIOSO

IGNAZIO 7,5: non servono molte parole… già dal primo minuto si è visto un'altra persona, tornava a coprire… da lì in poi solo migliorie e goal a raffica… ecco il vero Pippig… PERFETTO

 

PAGELLE E COMMENTI 1° giornata coppa  (autore Paolo)

MARCO 6+: incolpevole sui primi 2 gol a causa di sfortunate deviazioni, è autore di una buona partita, compiendo qualche parata con attenzione. Attua spesso il gioco di ripartenza anche se a volte eccede troppo. Bene così. GARELLA USA LA MANELLA!!!

ALBERTO 5+: Che non era giornata lo si è capito subito quando la tessera è rimasta a casa. Non gioca come dovrebbe, dietro non usa il fisico e si fa saltare spesso dal pivot avversario. Davanti si propone per qualche conclusione ma non centra mai la porta. Non è da tutti esordire in Champions a 17 anni, per cui, coraggio, andrà meglio la prossima! DE SCIGLIO MI RIPIGLIO

BRUNO 6-: il più dinamico della squadra, si prepara per l'evento ma sbaglia sede, visto che il Palaghiaccio è altrove. Sgroppa sulla fascia ma in fase conclusiva sbaglia troppe occasioni e stop, lasciando a casa i fondamentali. Può fare meglio, magari con un pò di sale... ABATE W LE SCIVOLATE!!

FILIPPO 6-: solita grinta per il Ns. arcigno difensore, fatica a ingranare dall'inizio. Meglio sulla fascia che da centrale, dove commette qualche disattenzione, facendosi superare. In fase offensiva prova a farsi vedere, ma combina poco, Qualcuno gli spieghi che sulle punizioni a 2 la palla va toccata. JESUS YEPES

IGNAZIO 6/7: il + concreto e in palla della squadra, 3 gol e altre occasioni, svaria su tutto il fronte d'attacco e appoggia per i compagni. Non merita il voto pieno perchè ammonito e + falloso del solito, ogni tanto dovrebbe giocare + semplice e a testa alta. ROCCHI GIOCA ANCHE A 2 TOCCHI!!

LUCA 6,5: da buon rossonero, fa una grande prestazione in coppa. Fa bene entrambe le fasi, si propone per gli scambi e partendo da dietro fa un gran gol dando respiro alla squadra in un momento difficile. Partita di grinta e sostanza. NOCERINO GIAMMARINO!!!

PAOLO 6: di stima. Mobile come un famoso brasiliano dal dentone in vista, corre ai 2 all'ora. Si prende la porzione di campo di sinistra dove ha qualche buono spunto e inventa un gol biliardesco. Davanti per far rifiatare il bomber fa a sportellate ma non è la stessa cosa. DINHO PANZINHO

LA SQUADRA 6: partita modesta, si salva il risultato contro una squadra oggettivamente più debole. Era comunque importante debuttare in coppa con una vittoria per cui bene così, anche se per gli altri test occorrono prestazioni migliori.